Chissà se prima d’ora Viareggio aveva mai vantato qualche suo concittadino in evidenza nel muay thai, conosciuto anche come thai boxe, disciplina sempre più in voga. Di sicuro adesso ha una esponente di tutto rispetto: è Michela Galli, 28 anni, che domenica scorsa ha vinto in Thailandia un torneo riservato alla categoria dei pesi gallo.

Figlia del carrista Fabrizio Galli, Michela ha iniziato a praticare muay thai solamente da pochi anni: dal dicembre scorso si allena in una palestra a Phuket, una delle più celebri città thailandesi, e domenica al Bangla Boxing Stadium di Patong ha sfidato in un mini-torneo Sophia Torkos, canadese, e Farida Okiko, tedesca già campione del mondo in due occasioni.

Entrambe, però, hanno dovuto inchinarsi al cospetto dell’aggressività e della determinazione di Michela, abile a non far pesare il minor bagaglio di esperienza rispetto alle più quotate avversarie.

Per lei, oltre all’immancabile cintura che viene consegnata ai vincitori dei combattimenti sul ring, anche tantissimi complimenti e attestati di stima dalla sua Viareggio.

(Visitato 2.777 volte, 1 visite oggi)
TAG:
michela galli muay thai thailandia viareggio

ultimo aggiornamento: 13-04-2016


“La decisione della Prefettura mortifica il nostro lavoro”

Atletico Forte fuori dalla Coppa di Terza